Design Tokyo: al via la fiera giapponese dedicata al design degli interni

Design Tokyo 2018

4-6 luglio 2018: tutto pronto per la fiera giapponese dedicata all’arredamento per la casa.

Design Tokyo: al via la fiera giapponese dedicata al design degli interni e organizzata anche quest’anno dalla Reed Exhibitions Japan Ltd. Si tratta dell’evento espositivo leader in Giappone per quanto riguarda prodotti di design “commercializzabili”.

La finalità è chiara: non si tratta di un puro esercizio stilistico in nome della creatività, ma della chiara volontà di esibire prodotti funzionali e, quindi, adatti alla vendita.

Per questo è stato creato lo Screening Committee, un comitato che dovrà selezionare i prodotti adatti ad essere esposti. Tale comitato è composto da specialisti che operano nel settore del design e degli interni.

  • Paul Galloway: Collection Specialist per il Dipartimento di Architettura e Design al Museum of Modern Art (MoMA) e professore alla City University di New York.
  • Yasumichi Morita: CEO of GLAMOROUS, affermato Designer internazionale.
  • Fumio Takashima: fondatore della Francfranc Corp che si occupa della vendita di mobili e interni importati e titolare di oltre 150 negozi.
  • Kazuo Kawasaki: Design Director e Professore Emerito presso la Osaka University e la Nagoya City University.
  • Tomomi Nagayama: Interior Stylist che ha lavorato per riviste come “Casa BRUTUS” e “ELLE DECO”.

La fiera, oltre a vantare l’esposizione di un’accurata selezione di prodotti di design e di designers provenienti da tutto il mondo, prevede anche il Design Tokyo Products Award, premio assegnato ai prodotti di design che più rispecchieranno la mission dell’esposizione.

I priviliegi di cui potranno beneficiare i vincitori di questo particolare premio sono tre:

  1. potranno esporre i loro prodotti in una galleria speciale;
  2. saranno autorizzati a utilizzare il logo ufficiale del premio e della Design Tokyo;
  3. parteciperanno ai principali programmi TV giapponesi e saranno intervistati da riviste, giornali e siti web garantendosi così l’attenzione dei professionisti del settore e del pubblico dei consumatori.

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment